Modifica dei contenuti della front page

Utilizzando i blocchi di contenuto modificabili può personalizzare la front page così che rispecchi il suo marchio e presenti la sua azienda ai clienti dalla prospettiva migliore. Può usare tutte le sezioni offerte, oppure combinare quelle più adatte per lei e nascondere le altre.


In questo articolo:

Indirizzo web e nome dello shop

Intestazione e copertina

Struttura del negozio

Mission dell’azienda

Testimonianze dei clienti

Chi siamo
Sede
Contatti

Per modificare i blocchi di contenuto della sua home page entri nel suo account MyCOMMERCE → Front page e clicchi sul pulsante Modifica contenuti:

modificare contenuto sito

Indirizzo web e nome dello shop

Per modificare l’indirizzo e il nome del suo sito web clicchi sul primissimo blocco nel menu laterale. Qui può collegare con un link la sua home page a un sottodominio gratuito di MyCOMMERCE, nel caso in cui lei non abbia ancora un dominio proprio. Nella casella di testo inserisca il nome che preferisce per il suo indirizzo web:

aggiungere subdomain

Se lei ha un dominio suo, clicchi su Configura dominio per utilizzarlo come indirizzo del suo sito web.

Consiglio: nella guida al dominio personalizzato per la sua front page MyCOMMERCE trova le istruzioni passo passo per collegare il suo dominio alla front page.

In questa sezione può anche inserire il nome del suo shop, che apparirà sulle pagine dello shop, sulle fatture e nelle notifiche via e-mail.

Intestazione e copertina

Sotto il menu Intestazione e immagine di copertina può inserire il testo che apparirà nel primo campo della sua front page:

aggiungere descrizione azienda

Il titolo rappresenta il suo marchio ed è la prima cosa che i suoi clienti vedono quando aprono la front page. Qui può usare il nome del suo negozio, uno slogan o un saluto.

Nel campo Descrizione può inserire una nota informativa sul suo shop, elencare le sue offerte speciali, annunciare eventi promozionali o condividere i codici delle promozioni. Nonostante il campo sia opzionale, vi consigliamo di riempirlo per ottenere un ranking migliore nei motori di ricerca. Il testo che inserisce qui viene usato per il tag meta description del sito web, con il quale può migliorare la sua home page in ottica SEO se nella descrizione utilizza alcune keyword rilevanti per la nicchia in cui si inserisce il suo negozio.

Consiglio: legga di più sulla configurazione SEO per le home page.

In questa sezione può anche adattare l’aspetto della prima casella nella sua front page. Modifichi ad esempio il carattere, la dimensione e il colore per i testi di titolo e descrizione e la loro posizione nella copertina. Nella nostra guida alla modifica del design della front page trova le istruzioni per cambiare la copertina della sua front page e il Menu principale.

Struttura del negozio

Al menu Design del negozio può modificare l’aspetto del suo shop, delle sue categorie e delle sue pagine dei prodotti. Nella nostra guida alla modifica del design della front page trova le istruzioni dettagliate.

Nota: le opzioni di visualizzazione nella sezione Design del negozio riproducono le impostazioni nel suo account MyCOMMERCE → Aspetto. Le modifiche che lei applica qui si riflettono in tutte le visualizzazioni del suo shop.

Mission dell’azienda

Può usare questa sezione per raccontare la storia e la filosofia della sua azienda, come tutto è cominciato, perché ha scelto questa nicchia. Può anche descrivere i vantaggi dei suoi prodotti, come i suoi clienti possono usufruire del suo negozio, gli obiettivi che vuole raggiungere con la sua impresa e tutto ciò che potrebbe aiutare i clienti a comprendere i suoi valori.

Inserisca il suo testo nel campo Descrizione della sezione e clicchi su Cambiare il titolo della sezione per inserire il nome della sezione.

riempire sezione storia

Se non vuole mostrare la mission dell’azienda può nasconderla disattivando il pulsante Mostra sezione.

Testimonianze dei clienti

In questa sezione può aggiungere i feedback dei clienti sul suo negozio o sui suoi prodotti per accrescere la fiducia della clientela. Se i potenziali clienti vedono che lei presta costante attenzione alle opinioni dei suoi clienti, che siano positive o negative, saranno più predisposti a comprare da lei.

Consiglio: può raccogliere le opinioni dei clienti sui suoi prodotti con l’aiuto dell’app HelpfulCrowd per MyCOMMERCE.

Inserisca il testo nel campo Testimonianza del cliente, scriva il nome del cliente e il titolo sotto il nome e carichi la foto del cliente.

Pubblicare dei testimonial

Nota: l’immagine che lei carica come foto del cliente viene adattata nelle dimensioni per stare in un blocco di 96 x 96 px. La dimensione minima richiesta è 96 x 96 px (192 x 192 x 192 px per una buona resa sulla retina). I formati di immagini supportati sono JPEG, PNG, GIF.

Se non le occorre può nascondere la sezione disattivando il pulsante Mostra sezione.

Chi siamo

Per costruire un rapporto di fiducia con i suoi clienti, in questa sezione può presentare la persona o il team che sta dietro al suo marchio, mettere in risalto i traguardi raggiunti dalla sua impresa e spiegare ai clienti come il suo prodotto o i suoi servizi le hanno cambiato la vita.

Inserisca il suo testo nel campo Descrizione della sezione, aggiunga il suo nome e il titolo sotto il nome e carichi una sua foto.

Inserire sezione chi siamo

Nota: l’immagine che lei carica come sua foto viene adattata nelle dimensioni per stare in un blocco di 144 x 144 px. La dimensione minima richiesta è 144 x 144 px (288 x 288 px per una buona resa sulla retina). I formati di immagini supportati sono JPEG, PNG, GIF.

Se non desidera mostrare questa sezione, la nasconda disattivando il pulsante Mostra sezione.

Sede

Qui può inserire la sede del suo negozio e i suoi orari di apertura. Questo aiuterà i clienti a trovare il suo negozio o il suo ufficio facilmente e a evitare che i clienti si presentino e trovino le sue porte chiuse.

Compili il campo Descrizione della sezione e clicchi su Titolo della sezione per inserire il nome della sezione.

Inserisca il titolo per la sezione Indirizzo nel sottotitolo Sezione indirizzo e scriva l’indirizzo del suo negozio nel campo Indirizzo fisico. La sede viene automaticamente indicata su Google Maps. I suoi clienti possono anche creare un percorso verso il suo negozio dalla loro località attuale cliccando sul pulsante Come raggiungerci.

Inserire indirizzo per opzione "ritiro in negozio"

Inserisca il titolo per la sezione Orari di apertura nel campo della sottorubrica Calendario e comunichi ai clienti i suoi orari di apertura nei giorni feriali e nei fine settimana.

Se vende solo online può nascondere questa sezione disattivando il pulsante Mostra.

Contatti

Come dice il nome, in questa sezione può inserire i suoi dati di contatto e fornire i link ai suoi account sui social media. I visitatori avranno così la possibilità di condividere il suo sito facilmente con i loro follower sui social media, il che rappresenta un’ottima opportunità per accrescere l’attenzione per i prodotti che lei vende e far entrare in contatto i clienti con il suo marchio.

Clicchi su Modifica titolo della sezione per digitare il nome della sezione e inserisca il suo numero di telefono, il suo indirizzo e-mail e l’indirizzo del sito web nei campi corrispondenti.

aggiungere contatti

Sotto al blocco Link social media può aggiungere i link alle sue pagine social. Clicchi su Modifica sezione per inserire il nome di questa sezione. Clicchi su Aggiungi altri link per aprire una lista estesa di social media,

Disattivi il pulsante Mostra sezione se desidera nasconderla.