Gestione dei commenti e delle note sugli ordini
Su MyCOMMERCE può utilizzare i commenti e le note sull’ordine dell’amministratore per richiedere informazioni aggiuntive ai clienti alla cassa e aggiungere note dell’amministratore private per semplificare l’evasione dell’ordine stesso.
Nota: le note sugli ordini dell’amministratore sono disponibili per gli abbonamenti MyCOMMERCE Standard e Professional.
In questo articolo:
Commenti sull’ordine
Note sull’ordine dell’amministratore
Commenti sull’ordine
In alcuni casi potrebbe aver necessità di richiedere informazioni aggiuntive ai suoi clienti prima di effettuare un ordine. Può trattarsi di:
- Un’osservazione generale o un’indicazione sull’ordine
- Informazioni aggiuntive sul destinatario
- Un buono regalo
- Alcuni dettagli specifici che il suo cliente potrebbe voler aggiungere, come ad esempio l’orario di consegna preferito
- Eventuali messaggi legati alle specificità della sua attività
Lo strumento per la creazione di commenti sull’ordine permette ai clienti di inserire i loro commenti nell’ordine al momento del check-out. Questi commenti saranno disponibili nei dettagli dell’ordine nel suo account MyCOMMERCE alla voce → Vendite. Può attivare i commenti nel suo account MyCOMMERCE → Impostazioni → Generale → Carrello. Scorra fino alla sezione Commenti dell’ordine, attivi i commenti e inserisca il testo da visualizzare:
Se necessario, può compilare il campo.
Note sull’ordine dell’amministratore
Le note sull’ordine dell’amministratore sono note interne visibili al responsabile di filiale e possono essere aggiunte in fase di elaborazione dell’ordine. Può trattarsi di:
- Informazioni aggiuntive sull’ordine, come la data e l’orario di consegna preferiti o informazioni supplementari sull’ordine
- Note per i responsabili di filiale
- Suggerimenti che possono aiutare a migliorare i processi, come il feedback dei clienti o il motivo dei rimborsi o degli annullamenti degli ordini
Ha la possibilità di lasciare una nota interna per ogni ordine tramite le applicazioni mobili per iOS e Android e nel suo account MyCOMMERCE → Vendite, alla pagina dei dettagli dell’ordine:
Le note dell’amministratore sono visibili solo ai collaboratori e non ai suoi clienti.
In seguito, può ordinare gli ordini in base alle note per velocizzarne l’elaborazione: