Su MyCOMMERCE può utilizzare i commenti e le note sull’ordine dell’amministratore per richiedere informazioni aggiuntive ai clienti alla cassa e aggiungere note dell’amministratore private per semplificare l’evasione dell’ordine stesso.
Nota: le note sugli ordini dell’amministratore sono disponibili per gli abbonamenti MyCOMMERCE Standard e Professional.
In questo articolo:
Commenti sull’ordine
Note sull’ordine dell’amministratore
In alcuni casi potrebbe aver necessità di richiedere informazioni aggiuntive ai suoi clienti prima di effettuare un ordine. Può trattarsi di:
Lo strumento per la creazione di commenti sull’ordine permette ai clienti di inserire i loro commenti nell’ordine al momento del check-out. Questi commenti saranno disponibili nei dettagli dell’ordine nel suo account MyCOMMERCE alla voce → Vendite. Può attivare i commenti nel suo account MyCOMMERCE → Impostazioni → Generale → Carrello. Scorra fino alla sezione Commenti dell’ordine, attivi i commenti e inserisca il testo da visualizzare:
Se necessario, può compilare il campo.
Le note sull’ordine dell’amministratore sono note interne visibili al responsabile di filiale e possono essere aggiunte in fase di elaborazione dell’ordine. Può trattarsi di:
Ha la possibilità di lasciare una nota interna per ogni ordine tramite le applicazioni mobili per iOS e Android e nel suo account MyCOMMERCE → Vendite, alla pagina dei dettagli dell’ordine:
Le note dell’amministratore sono visibili solo ai collaboratori e non ai suoi clienti.
In seguito, può ordinare gli ordini in base alle note per velocizzarne l’elaborazione: