Centro d'assistenza

Spedizione gratuita

Uno dei motivi principali per cui un acquisto viene interrotto risiede nei costi di spedizione. Offrendo opzioni di spedizione gratuite alla cassa può incoraggiare i clienti a concludere i loro ordini. Ci sono varie possibilità per configurare opzioni di spedizione gratuite nel suo shop online.


In questo articolo:

Spedizione gratuita per tutti gli ordini
Spedizione gratuita oltre uno specifico peso o totale parziale
Spedizione gratuita specifica per prodotto

Spedizione gratuita per tutti gli ordini

Può offrire la spedizione gratuita per tutti gli ordini nel suo negozio e nonostante questo coprire le sue spese postali. Ad esempio può coprire i costi per la spedizione gratuita attraverso un piccolo aumento del prezzo dei suoi prodotti.

Per aggiungere una nuova opzione di spedizione gratuita per tutti gli ordini nel suo shop proceda come segue:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Spedizioni e ritiro personale.
2. Clicchi su +Aggiungi metodo di spedizione.
3. Scelga come spedire la sua merce (attraverso un servizio di consegna locale o un altro fornitore di servizi di spedizione) e clicchi su Impostazione.
4. Clicchi su Imposta spedizione gratuita.

spedizione gratuita

5. Inserisca la denominazione del metodo di spedizione che i clienti visualizzeranno alla cassa.

nome spedizione gratuita

6. Clicchi su Aggiungere la descrizione per i clienti e inserisca le informazioni per il cliente, come ad esempio il termine di consegna.
7. Clicchi su Imposta regione di spedizione per definire le aree in cui spedisce con questo metodo.

descrizione per i clienti - metodo spedizione gratuita

8. Clicchi su Salva e finisci.

Ora per tutti gli ordini viene offerta l’opzione di consegna gratuita, che viene mostrata alla cassa all’interno dell’area di consegna da lei impostata.

Consiglio: può anche offrire ai suoi clienti coupon di sconto per la spedizione gratuita. Legga le istruzioni per la configurazione dei coupon di sconto.

Spedizione gratuita per uno specifico peso o totale parziale

La spedizione gratuita per gli ordini sopra un certo importo o un certo peso totale dell’ordine può motivare i cliente ad acquistare più di quanto avessero programmato.

Per aggiungere un nuovo metodo di spedizione gratuito per gli ordini superiori a un determinato totale parziale o a un determinato peso, proceda come segue:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Spedizioni e ritiro personale.
2. Clicchi su Aggiungi tipo di spedizione.
3. Scelga come spedire la sua merce (attraverso un servizio di consegna locale o un altro fornitore di servizi di spedizione) e clicchi su Impostazione.
4. Clicchi su Imposta tariffe personalizzate.

tariffe specializzate per spedizione

5. Inserisca la denominazione del metodo di spedizione che i clienti visualizzeranno alla cassa.
6. Selezioni la base per il calcolo:subtotale parziale o peso.

spedizione basato su peso o subtotale

7. Imposti la soglia per il subtotale o il peso oltre i quali la spedizione sarà gratuita.
8. Nel campo Prezzo per ordine indichi zero.

tariffa spedizione personalizzata

9. Clicchi su Aggiungere la descrizione per i clienti e inserisca le informazioni per il cliente, come ad esempio il termine di consegna.

10. Clicchi su Imposta regione di spedizione per definire le aree in cui spedisce con questo metodo.

11. Clicchi su Salva e finisci.

Ai clienti degli ordini che ne hanno titolo viene ora offerta l’opzione di spedizione gratuita alla cassa.

Spedizione gratuita specifica per prodotto

Può promuovere ulteriormente alcuni prodotti nel suo catalogo offrendo la spedizione gratuita per quegli articoli. Per configurare la spedizione gratuita per uno specifico articolo nel suo negozio proceda come segue:

1. Entri nel suo account MyCOMMERCE → Catalogo → Prodotti.
2. Apra il prodotto che vuole spedire gratuitamente in modalità di modifica.
3. Passi alla scheda Tasse e spedizione.
4. Attivi l’opzione Spedizione gratuita nella sezione Tassi di spedizione.

spedizione gratuita per un prodotto

5. Clicchi su Salva.

Se l’opzione per il prodotto è abilitata, la spedizione di questo articolo non verrà fatturata al cliente alla cassa.

Consiglio: può segnalare ai suoi clienti che un prodotto viene spedito gratuitamente aggiungendo un simbolo di spedizione gratis nella pagina di dettaglio del prodotto.