Selezione degli ordini per stato

Per impostazione predefinita, tutti gli ordini vengono visualizzati nella cronologia degli ordini, dal più recente al più vecchio. Se risultano molte vendite, ha la possibilità di filtrarle per facilitare la ricerca e la gestione dell’elenco degli ordini.


Ad esempio, ha necessità di visualizzare un elenco di ordini non pagati e contattare i clienti per l’esecuzione del pagamento. In questo caso, può filtrare i suoi ordini in base allo stato del pagamento. Oppure sta preparando i pacchi per la spedizione e desidera visualizzare tutti gli ordini in attesa di evasione. Qui può selezionare i suoi ordini per stato di evasione.

Per selezionare i suoi ordini in base allo stato:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Vendite → Ordini.
2. Clicchi su Filtro.

3. Clicchi su Stato del pagamento e/o Stato dell’ordine:

selezionare ordini in base allo stato

4. Selezioni dal menu a tendina gli stati che desidera visualizzare:

selezionare gli stati

5. Verrà visualizzato un elenco degli ordini che corrispondono ai parametri selezionati:

visualizzare stati selezionati

6. Ha la possibilità di applicare più filtri contemporaneamente per delimitare ancora di più gli ordini visualizzati nell’elenco. Se, ad esempio, desidera visualizzare gli ordini di elaborazione in sospeso emessi questa settimana, clicchi su Data e selezioni Questa settimana:

7. Se usa spesso questa query di ricerca, salvi il filtro per poter eseguire la stessa ricerca molto più in fretta la volta successiva. Clicchi su Salva filtro e assegni un nome a questa ricerca:

creare filtro