Creazione di ordini per conto del cliente

MyCOMMERCE registra automaticamente tutti gli ordini dei clienti effettuati sul suo shop online. Tuttavia, le vendite offline (ordini telefonici, vendite dirette in negozio) non vengono aggiunte automaticamente al suo account. Può creare questi ordini manualmente per includere le vendite offline e l’inventario al resto della sua merce online. Questo metodo consente di avere una cronologia completa degli ordini nel suo account.

Nota: questa funzione è disponibile per gli abbonamenti Standard e Professional.

Consiglio: se gestisce uno shop offline con Vend POS, ha la possibilità di sincronizzare automaticamente il suo catalogo e le vendite collegando il sistema POS a MyCOMMERCE.

Per inserire un ordine manualmente:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Vendite → Editor degli ordini.
2. Clicchi su Crea ordine:

creare ordine per cliente

3. Compili le informazioni sul cliente:

compilare informazioni cliente

Nota: per i clienti abituali le basta inserire l’indirizzo e-mail. MyCOMMERCE compilerà automaticamente tutte le altre informazioni sul cliente.

4. Clicchi su MODIFICA accanto al metodo di spedizione e selezioni l’opzione di spedizione desiderata. MyCOMMERCE fornisce un menu a tendina con le seguenti opzioni disponibili:

modificare metodo di spedizione

5. Clicchi su Modifica accanto al metodo di pagamento e inserisca il nome dell’opzione di pagamento:

inserire metodo di pagamento

6. L’ordine è preimpostato con un prodotto standard. Con il simbolo della matita ha la possibilità di rimuovere o modificare questo campo.

Nota: per salvare l’ordine deve essere presente un prodotto. Per questo motivo, il pulsante Elimina è attivo solo se l’ordine contiene più di un prodotto.

7. Clicchi su Aggiungi prodotto per aggiungere altri articoli all’ordine.

8. Inserisca il codice dell’articolo e il numero di articoli acquistati. MyCOMMERCE compilerà tutte le altre informazioni:

aggiungere prodotto

9. Modifichi le informazioni relative a spedizione, imposte e sconti e clicchi su Salva modifiche:

aggiungere costi o sconti

10. Una volta inserite tutte le informazioni relative all’ordine, clicchi su Invia ordine:

inviare ordine

11. Ora l’account MyCOMMERCE → Vendite → Ordini contiene questo ordine:

visualizzare ordine creato