A volte è necessario aggiornare, ad esempio, le informazioni contenute nei suoi ordini:
Nota: questa funzione è disponibile per gli abbonamenti Standard e Professional.
In questo articolo:
Informazioni sugli ordini che può modificare
Modifica degli ordini
Cosa succede se il totale dell’ordine cambia dopo la modifica?
In MyCOMMERCE ha la possibilità di modificare i suoi ordini e variare molti elementi.
Per i prodotti ordinati può:
Per il cliente:
Per l’ordine:
Modifica dei dati di ordinazione
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Vendite → Editor degli ordini.
2. Clicchi sull’ordine che desidera aggiornare, oppure sfogli le sue vendite in base al numero di ordinazione, all’e-mail del cliente, al nome dell’articolo o sulla scorta di altri dettagli.
3. Una volta trovato l’ordine che desidera aggiornare, clicchi sul simbolo della matita accanto al dettaglio da modificare:
4. Aggiorni le informazioni e clicchi su Salva modifiche:
5. Fatto. Il suo ordine verrà aggiornato.
Aggiunta di articoli all’ordine
1. Clicchi su Aggiungi prodotto:
2. Inserisca l’SKU, il nome, il prezzo e la quantità:
3. Clicchi su Aggiungi articolo.
Eliminazione degli articoli dall’ordine
1. Clicchi sul simbolo della matita.
2. Clicchi su Elimina:
3. In questo modo l’articolo sarà cancellato dall’ordine.
Se l’importo totale dell’ordine cambia dopo la modifica, MyCOMMERCE non addebiterà ai suoi clienti l’importo mancante né rimborserà loro quello eccedente.
Se l’importo è aumentato dopo la modifica, deve rivolgersi direttamente al suo cliente e concordare con lui la modalità di bonifico.
Se invece l’importo è diminuito, deve restituire parte del denaro al cliente tramite il suo fornitore di servizi di pagamento. I gestori dei sistemi di pagamento consentono sempre di effettuare i rimborsi nel proprio back-end. Contatti il servizio clienti del suo portale di pagamento in caso di dubbi su come procedere esattamente.