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Modifica degli ordini

A volte è necessario aggiornare, ad esempio, le informazioni contenute nei suoi ordini:

  • Un cliente ha cambiato idea e ha deciso di acquistare un prodotto diverso, ad esempio in altri colori o taglie
  • Un cliente ha scritto l’indirizzo di consegna in modo errato
  • Lei desidera modificare le imposte o le spese di spedizione

In MyCOMMERCE ha la possibilità di modificare i suoi ordini e variare ulteriori dettagli.

Nota: questa funzione è disponibile per gli abbonamenti Standard e Professional.

In questo articolo:

Informazioni sugli ordini che può modificare

Modifica degli ordini

Cosa succede se il totale dell’ordine cambia dopo la modifica?

Informazioni sugli ordini che può modificare

In MyCOMMERCE ha la possibilità di modificare i suoi ordini e variare molti elementi.


Per i prodotti ordinati può:

  • Inserire articoli nell’ordine e cancellare quelli esistenti
  • Modificare SKU e nome
  • Modificare il prezzo
  • Modificare la quantità


Per il cliente:

  • Modificare il nome
  • Modificare l’indirizzo
  • Modificare l’indirizzo e-mail
  • Inserire o cancellare sconti


Per l’ordine:

  • Modificare i nomi delle opzioni di pagamento
  • Modificare i nomi delle modalità di spedizione
  • Modificare le imposte
  • Modificare i costi di spedizione

Modifica degli ordini

Modifica dei dati di ordinazione

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Vendite → Editor degli ordini.
2. Clicchi sull’ordine che desidera aggiornare, oppure sfogli le sue vendite in base al numero di ordinazione, all’e-mail del cliente, al nome dell’articolo o sulla scorta di altri dettagli.

Modificare dei dati dell'ordine

3. Una volta trovato l’ordine che desidera aggiornare, clicchi sul simbolo della matita accanto al dettaglio da modificare:

scegliere ordine da modificare

4. Aggiorni le informazioni e clicchi su Salva modifiche:

Aggiornare ordine

5. Fatto. Il suo ordine verrà aggiornato.


Aggiunta di articoli all’ordine

1. Clicchi su Aggiungi prodotto:

Fare clic su Aggiungi prodotto

2. Inserisca l’SKU, il nome, il prezzo e la quantità:

Inserire dettagli articolo

3. Clicchi su Aggiungi articolo.


Eliminazione degli articoli dall’ordine

1. Clicchi sul simbolo della matita.
2. Clicchi su Elimina:

Rimuovere articolo dall'ordine

3. In questo modo l’articolo sarà cancellato dall’ordine.

Cosa succede se il totale dell’ordine cambia dopo la modifica?

Se l’importo totale dell’ordine cambia dopo la modifica, MyCOMMERCE non addebiterà ai suoi clienti l’importo mancante né rimborserà loro quello eccedente.

Se l’importo è aumentato dopo la modifica, deve rivolgersi direttamente al suo cliente e concordare con lui la modalità di bonifico.

Se invece l’importo è diminuito, deve restituire parte del denaro al cliente tramite il suo fornitore di servizi di pagamento. I gestori dei sistemi di pagamento consentono sempre di effettuare i rimborsi nel proprio back-end. Contatti il servizio clienti del suo portale di pagamento in caso di dubbi su come procedere esattamente.