Centro d'assistenza

In questo articolo:

Strategie di vendita online e offline
Modalità di pagamento
Modalità di consegna
Design
Check-out sicuro
Configurazione delle imposte
Design responsivo
Lingue
Facebook
Opzioni prodotto

Strumento di notifica via e-mail

Funzioni chiave

Il nostro abbonamento gratuito Free le offre la possibilità di provare le funzioni di base, così potrà farsi un’idea delle nostre soluzioni e di quale sarà l’aspetto del suo shop online. Di seguito trova una descrizione delle funzioni di base, pensate per aiutarla nella vendita online.

Strategie di vendita online e offline

Se desidera vendere i suoi prodotti su più piattaforme contemporaneamente, MyCOMMERCE è la soluzione giusta per lei.

MyCOMMERCE può essere integrato in qualsiasi sito web per promuovere le sue vendite online. Può iniziare, ad esempio, aggiungendo MyCOMMERCE al suo sito web attuale e alla sua pagina Facebook oppure caricando i suoi prodotti su marketplace come Google Shopping e altri. Se non dispone di un sito web a cui poter aggiungere il suo shop, provi la home page di MyCOMMERCE.

Modalità di pagamento

MyCOMMERCE offre numerose opzioni di pagamento, come PayPal, Postfinance e Datatrans. Per consultare l’elenco completo delle opzioni disponibili, legga il nostro articolo sull’accettazione dei pagamenti.

Modalità di consegna

Scelga una delle opzioni di spedizione automatiche, inclusa la spedizione postale. Può creare anche una tabella delle spedizioni personalizzata, scegliere spese di spedizione a forfait oppure offrire il servizio di ritiro in loco.

Legga la nostra guida per configurare la spedizione.

Design

Configuri il design dello shop in modo che rispecchi il suo sito web e metta in evidenza i prodotti offerti.

Per maggiori informazioni consulti la nostra sezione dedicata alla modifica del design dello shop.

Check-out sicuro

MyCOMMERCE offre una cassa rapida e sicura per il suo shop. Tutte le pagine di check-out utilizzano il protocollo HTTPS e sono protette da SSL.

Legga il nostro articolo sulla sicurezza su MyCOMMERCE.

Configurazione delle imposte

Configuri rapidamente le impostazioni necessarie per le imposte, calcolando le aliquote fiscali per diverse regioni, aree e Paesi.

Per maggiori informazioni su questo argomento legga il nostro articolo sulla configurazione delle imposte.

Design responsivo

Il suo store MyCOMMERCE reagisce al 100% alle applicazioni per desktop e dispositivi mobili, adattandosi alla dimensione degli schermi per un utilizzo a misura di utente.

Visiti la versione demo del nostro shop per vedere in azione il nostro design responsivo.

Lingue

Il front-end di MyCOMMERCE traduce il suo shop in varie lingue allo scopo di promuovere la sua attività in tutto il mondo. Oltre al tedesco offriamo 50 lingue, dal francese al cinese.

Il back-end, ossia ciò che lei chiama account MyCOMMERCE, traduce dal tedesco in 21 lingue, così potrà gestire il suo shop online nella lingua con cui ha più dimestichezza.

Legga i nostri articoli sul funzionamento delle traduzioni su MyCOMMERCE e l’articolo sulle traduzioni di back-end per visualizzare un elenco completo delle lingue supportate da MyCOMMERCE.

Shop su Facebook

Venda direttamente su Facebook con MyCOMMERCE! Consulti questo articolo per scoprire come integrare MyCOMMERCE su Facebook.

Opzioni prodotto

Le opzioni prodotto le permettono di stabilire in tutta semplicità le opzioni disponibili per i suoi prodotti, come ad esempio dimensioni e colore. MyCOMMERCE supporta liste a cascata, pulsanti di selezione, dati e campi di testo definiti dall’utente allo scopo di promuovere la vendita dei suoi prodotti a prescindere dalle modifiche apportate.

Strumento di notifica via e-mail

Comunicare in modo chiaro con i clienti è fondamentale. Utilizzando un editor HTML può modificare svariate notifiche e-mail, che MyCOMMERCE provvederà a inviare in automatico per i seguenti stati: conferma ordine, stato ordine modificato, ordine consegnato, registrazione avvenuta con successo, promemoria password, download di prodotti digitali (disponibile a partire dall’abbonamento Standard) e altre notifiche admin.

Legga il nostro articolo sulla configurazione e l’elaborazione delle notifiche via e-mail.