Selezione degli ordini per data

Se nella sua attività sono presenti molti ordini, può ordinarli per facilitare la ricerca e la gestione dell’elenco.


Per impostazione predefinita, nella cronologia vengono visualizzati tutti gli ordini, dal più recente al più vecchio. Ha la possibilità di filtrare gli ordini e visualizzare quelli effettuati in un determinato periodo di tempo, ad esempio oggi, ieri, questa settimana, negli ultimi 30 giorni, ecc.

Per filtrare i suoi ordini in base alla data:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Vendite → Ordini.
2. Clicchi su Filtro.

3. Clicchi su Data nel menu a tendina:

Inserire filtro data

4. Selezioni un periodo di tempo preimpostato o utilizzi un selezionatore di date per definire un intervallo di date personalizzato:

selezionare la data

5. Verrà visualizzato un elenco di tutti gli ordini effettuati nell’intervallo di tempo selezionato.

6. Ha la possibilità di applicare più filtri contemporaneamente per delimitare ancora di più gli ordini visualizzati nell’elenco. Se, ad esempio, desidera visualizzare gli ordini non ancora pagati, clicchi su Stato del pagamento e selezioni In attesa del pagamento:

visualizzare gli ordini non ancora pagati

7. Se usa spesso questa query di ricerca, salvi il filtro per poter eseguire la stessa ricerca molto più in fretta la volta successiva. Clicchi su Salva filtro e assegni un nome a questa ricerca:

creare filtro

Nota: può esportare gli ordini selezionati mediante filtro in un file CSV e utilizzare i dati degli ordini nei resoconti di vendita per verificare il fatturato e controllare altre importanti cifre chiave.