Gestire più shop

Se possiede più negozi MyCOMMERCE, può associarli a un altro account MyCOMMERCEaggiungendo l’e-mail di login da amministratore di un account MyCOMMERCE come accesso da account collaboratore. Al termine dell’operazione potrà passare da un account MyCOMMERCE all’altro in tutta semplicità, effettuando l’accesso con l’e-mail di login da amministratore alla pagina https://my.mycommerce.shop/cp/.


Ipotizziamo che lei possieda due account MyCOMMERCE, «shop A» e «shop B». Associandoli, può passare da un account all’altro in tutta semplicità:

1. Effettui l’accesso all'account dello «shop B»;
2. Entri nel suo account MyCOMMERCE → Il mio profilo → Account collaboratori

3. Clicchi su + Aggiungi collaboratore:

aggiungere un membro

4. Aggiunga la sua e-mail di login allo «shop A» nel campo Inserisci l’e-mail della persona che vuoi invitare:

aggiungere e-mail del membro

5. Apra la casella di posta associata al suo account «shop A» e accetti l’invito ad accedere al team dello «shop B».


Ecco fatto. Adesso, quando accede alla pagina https://my.mycommerce.shop/cp/ con la sua e-mail di login da amministratore dello «shop A», le verrà proposto di selezionare un account a cui accedere - o l’account MyCOMMERCE a cui ha l’accesso completo come amministratore («Shop A») oppure un account MyCOMMERCE con cui è registrato come collaboratore («shop B»):

scegliere il negozio da gestire

Nota: L’account collaboratore non consente al collaboratore di accedere alle sezioni Fatturazione e abbonamenti e Account collaboratori della filiale da lui gestita. Se ha bisogno di visualizzare queste informazioni, dovrà accedere direttamente all’account di questo shop con le sue credenziali da amministratore.

Inoltre, nell’angolo in alto a destra dello shop selezionato troverà il link I miei shop. Dopo aver cliccato su questo link, verrà visualizzato l’elenco dei suoi account MyCOMMERCE associati e potrà selezionare il nome di un altro shop per accedere rapidamente all’account desiderato:

accedere a piu negozi

Può dissociare gli shop in qualsiasi momento accedendo all’account dello «shop B» come amministratore e rimuovendo l’e-mail di login dello «shop A» dagli account collaboratori (Account MyCOMMERCE→ Il mio profilo → Account collaboratori).