Configurazione di PayPal

PayPal è uno dei sistemi di pagamento online più amati al mondo, con il quale è possibile accettare pagamenti e trasferire denaro tramite carte di credito, conti bancari o conti PayPal. Legga questo articolo per scoprire come attivare le opzioni PayPal nel suo shop online MyCOMMERCE.

Nota: per accettare transazioni con carte di credito è necessario avere un account PayPal business. In caso di domande sui conti PayPal si rivolga direttamente a PayPal.


In questo articolo:

Procedura di acquisto PayPal
Pulsante check-out PayPal nella pagina del carrello
Credito PayPal

Procedura di acquisto PayPal

PayPal è uno dei fornitori di servizi di pagamento standard di MyCOMMERCE. Quando apre uno shop, l’indirizzo e-mail che ha usato per la registrazione viene preimpostato come indirizzo e-mail per il suo account PayPal nell’account MyCOMMERCE → Pagamento, PayPal:

cambiare indirizzo mail per paypal

Se il suo account PayPal è registrato con la stessa e-mail di registrazione a MyCOMMERCE o se non ha ancora un account PayPal, può attivare subito questo metodo di pagamento:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Pagamento → Scegli il metodo di pagamento → PayPal.

2. Clicchi su Azioni → Modifica → Come iniziare


Ora il metodo PayPal è a disposizione dei suoi clienti alla cassa e può essere usato per ricevere i pagamenti.

Se non ha ancora un account PayPal, utilizzi semplicemente la sua e-mail di login a MyCOMMERCE per registrarsi a PayPal. Una volta che ha configurato un account con la stessa e-mail di MyCOMMERCE, sul suo account vengono visualizzati tutti i pagamenti non assegnati.

Se ha già un account PayPal con un altro indirizzo e-mail, modifichi il suo account PayPal nell’account MyCOMMERCE come segue:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Pagamento, PayPal.

2. Clicchi su Modifica account PayPal:

modifica conto paypal

3. Inserisca un indirizzo e-mail valido con un account PayPal:

cambiare indirizzo mail per paypal

4. Clicchi su Salva.

Ora è pronto ad accettare pagamenti tramite PayPal.

Pulsante di check-out PayPal nella pagina del carrello

Può mettere a disposizione dei suoi clienti un’opzione di acquisto veloce con PayPal, permettendo loro di saltare l’inserimento delle informazioni relative all’indirizzo nella pagina dell’ordine e di utilizzare i dati di spedizione e pagamento presenti nel loro account PayPal.

Per attivare il pulsante di check-out PayPal nella pagina del carrello proceda come segue:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Pagamento.
2. Nel campo Pagamento con PayPal clicchi su Azioni → Modifica:

impostazioni paypal alla cassa

3. Apra le impostazioni avanzate.
4. Attivi la casella di spunta Abilita il pagamento tramite PayPal sulla pagina del carrello:

abilita bottone pagamento paypal nel carrello

Ora i suoi clienti vedono il pulsante di check-out PayPal nella pagina del carrello:

checkout diretto paypal nel carrello

Oltre al normale pulsante di check-out PayPal può mostrare alcuni metodi di pagamento aggiuntivi nella pagina del carrello, ad esempio:

  • Credito PayPal


PayPal presenta questo pulsante in modo dinamico in base alla località del cliente e probabilmente alle impostazioni relative ai cookie.


PayPal seleziona per ogni acquirente alla cassa i metodi di pagamento principali come portafogli locali e risorse finanziarie specifiche per il Paese. Questo dà ai suoi potenziali clienti più scelta e flessibilità nella modalità di pagamento e aumenta la probabilità che si convertano in acquirenti.


Inoltre, PayPal trasmette il denaro sempre sul suo account PayPal indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dal cliente alla cassa, permettendole di gestire le sue transazioni come di consueto.


Ecco un esempio di pagina del carrello con pulsanti di pagamento aggiuntivi:

paypal credit alla cassa

Nota: la visualizzazione del pulsante di check-out PayPal può variare da cliente a cliente. Secondo PayPal i pulsanti vengono mostrati in base alla località del cliente e alle impostazioni relative ai cookie.

Credito PayPal

PayPal Credit è un’opzione di pagamento online che permette ai suoi clienti di pagare i loro ordini nel corso del tempo, come se stessero utilizzando una carta di credito: comprano subito e pagano più tardi.

Tuttavia lei riceve subito il pagamento da PayPal, così non si deve preoccupare se il cliente salderà il credito o meno.

Nota: PayPal-Credit richiede l’attivazione di un normale pulsante di acquisto con PayPal nel suo shop.

Per offrire l’opzione PayPal Credit nel suo shop online:

1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Pagamento.
2. Nella sezione del check-out PayPal clicchi su Azioni → Modifica:

3. Apra le impostazioni avanzate.
4. Attivi Mostra il pulsante di credito PayPal:

pulsante credito paypal