Centro d'assistenza

In questo articolo:

Cos’è MyCOMMERCE?
Funzioni chiave
Da dove iniziare
Dove trovare assistenza

Panoramica MyCOMMERCE

Le diamo il benvenuto in MyCOMMERCE. Siamo lieti di aiutarla nella sua attività di vendita online. In questo capitolo le presentiamo le funzioni più importanti, le spiegheremo la differenza tra i nostri abbonamenti e le indichiamo a chi rivolgersi se necessita di supporto nello sviluppo del suo shop online.

Cos’è MyCOMMERCE?

MyCOMMERCE nasce per aiutarla a creare il suo shop online senza bisogno di conoscenze IT e competenze di design. La soluzione le permette di creare uno shop online con la massima semplicità, sicurezza e comodità, consentendo ai suoi clienti di fare acquisti senza alcuno sforzo. Non solo: può davvero aggiungere MyCOMMERCE al suo sito web e iniziare a vendere online nell’arco di poche ore.


MyCOMMERCE è il servizio con cui può coordinare la sua attività commerciale online. Grazie a diverse integrazioni può vendere i suoi prodotti contemporaneamente su più piattaforme. Tutte le vendite, che vengano effettuate su un sito web, un marketplace, sui social media, tramite app mobile o con i pulsanti Buy Now, vengono registrate con MyCOMMERCE e sincronizzate con il suo account.


Optando per un account MyCOMMERCE gratuito, le offriremo tutto ciò di cui ha bisogno per avviare la sua attività di vendita online nell’arco di pochi minuti.

Funzioni chiave

MyCOMMERCE offre numerose funzioni utili per gestire il suo shop online. L’abbonamento a un pacchetto base le permette di accedere a ulteriori funzioni pensate per aiutarla a far crescere la sua impresa.


Abbonamento Free (gratuito)

  • Aggiunga il suo shop a un sito web già esistente.
  • Accesso alla home page MyCOMMERCE
  • Design responsivo
  • Certificato SSL gratuito


Abbonamento Starter

  • Coupon di sconto
  • App Android e iOS per gestire lo shop
  • Strumenti SEO avanzati


Abbonamento Standard

  • Account collaboratori per la creazione di più profili utente nell’account MyCOMMERCE
  • Recupero di carrelli abbandonati
  • Shop su Facebook
  • Collegamenti ai marketplace


Abbonamento Professional

  • Collegamento ai sistemi di cassa
  • Supporto via e-mail e callback
  • App Shop: la sua app personalizzata firmata iOS e Android (coming soon)


Da dove iniziare

Certo, configurare il suo shop MyCOMMERCE è piuttosto semplice, ma gettare le basi richiede una buona preparazione e pianificazione. Con l’aiuto di questa checklist avrà tutto pronto per creare il suo shop online con MyCOMMERCE.


1. Prima di cominciare:
  • Si assicuri di avere sufficienti scorte in magazzino.
  • Scatti fotografie di qualità dei suoi prodotti.
  • Prepari descrizioni dettagliate dei prodotti.
  • Decida come desidera spedire i suoi prodotti.
  • Crei account sui social media per il suo marchio.

2. Crei un account con MyCOMMERCE o si registri per iniziare.


3. Completi tutti i passaggi illustrati dall’assistente di configurazione nel suo account. L’assistente le mostrerà le sezioni più importanti per la creazione del suo shop.

assistente di configurazione

4. Ora aggiunga altri prodotti. Una volta terminato il percorso con l’assistente di configurazione, può creare il suo catalogo prodotti. Acceda ad Account MyCOMMERCE → Catalogo → Prodotti e aggiunga i nomi dei prodotti, i prezzi, le immagini e le descrizioni. Come passo successivo, compili se necessario altre schede, come ad esempio SEO e prodotti affini:

impostazioni seo

5. Scelga dove collocare il suo shop online:

  • Utilizzi l’home page semplice e mobile di MyCOMMERCE.
  • Aggiunga il widget MyCOMMERCE a un sito web esistente o a un blog.
  • Aggiunga MyCOMMERCE in più posizioni: il suo sito web, la pagina Facebook e Instagram sono tutte scelte fantastiche per presentare in maniera ottimale i suoi prodotti.

6. Configuri il suo shop: nella scheda Impostazioni, modifichi la lingua in cui visualizzare lo shop, le impostazioni della cassa, le ricevute via e-mail, le imposte e le analisi.


7. Adatti il design del suo shop allo stile del suo sito web: selezioni nel suo account → Impostazioni → Aspetto → da impostazioni completamente automatiche a design definiti dall’utente.


8. Esplori il Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE, dove trova strumenti con cui potrà migliorare la funzionalità del suo shop, aggiungere nuove funzioni o collegare sistemi di back-end. Le app sono visualizzabili nel Pannello di controllo → Applicazioni → Applicazioni → Mercato delle applicazioni. Ecco alcuni dei nostri tool preferiti:

  • Simbolo per spedizione gratuita
  • Ultimi prodotti visualizzati
  • Promo bar

Se non trova quello che sta cercando, con Zapier può collegare al suo shop online oltre 500 tra le app e i servizi più amati.

Dove può trovare assistenza?

Oltre agli articoli di supporto fai-da-te, può trovare consigli nel Centro assistenza e altri contributi utili nel blog MyCOMMERCE. Se non riesce a trovare informazioni su come intervenire in maniera autonoma, chieda aiuto al nostro Supporto, a completa disposizione dei clienti con abbonamenti a pagamento.