Centro d'assistenza

Come effettuare un acquisto di prova

Sembra proprio che sia tutto pronto: congratulazioni! Prima di iniziare a vendere i suoi prodotti, effettui un ordine di prova per verificare che tutto funzioni come previsto.

Il modo più semplice ed efficace per ottimizzare l’esperienza del cliente è effettuare un ordine vero e proprio che includa il pagamento. Le suggeriamo di configurare un prodotto di prova con un prezzo di acquisto contenuto. In qualsiasi momento potrà restituire l’importo mediante bonifico sul suo conto.


Per effettuare un ordine di prova che preveda un vero pagamento online:
  1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Catalogo → Prodotti.
  2. Crei un prodotto e fissi il prezzo a CHF 1.–. Lo chiami «Prodotto di prova», per evitare che i suoi clienti lo acquistino per sbaglio:
mycommerce prodotto di prova

3. Apra il suo shop online. Per farlo, può utilizzare il link «Vai allo shop» nell’angolo in alto a destra del suo account MyCOMMERCE.
4. Selezioni il prodotto di prova e lo aggiunga al carrello:

acquistare un prodotto di prova

5. Inserisca la sua e-mail personale e faccia clic su Cassa.
6. Selezioni la modalità di pagamento che desidera testare.
7. Effettui il pagamento dell’ordine utilizzando dati di pagamento reali.

8. Verifichi se l’ordine compare in Account MyCOMMERCE → Vendite → Ordini.
9. Se l’ordine viene visualizzato come pagamento in attesa, controlli le impostazioni di pagamento. Se invece visualizza l’ordine come pagato, congratulazioni. È tutto pronto per iniziare a vendere!

10. Dopo aver verificato il corretto funzionamento di tutti gli elementi, può eliminare il prodotto di prova.