Guida all’utilizzo del Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE

Può utilizzare le app per arricchire il suo shop MyCOMMERCE con funzioni aggiuntive. Nel Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE trova diverse app pensate per aiutarla a gestire il suo shop con il massimo dell’efficienza e con le modalità da lei desiderate. Esistono app a pagamento, ma ve ne sono anche molte gratuite.


In questo articolo:

Primi passi con il Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE
Installazione delle app
Disinstallazione delle app
Recensione e verifica delle app
Supporto in caso di problemi con le app
FAQ sul Mercato delle applicazioni

Primi passi con il Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE

Il Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE è un luogo in cui può trovare nuove applicazioni che migliorano la funzionalità del suo shop, aggiungono nuove funzioni o collegano sistemi di back-end. Le app possono essere un valido aiuto per aggiungere funzioni di ricerca, modificare prodotti in grande quantità, collegare sistemi di spedizione o di fatturazione e tanto altro.

Può visualizzare tutte le app accedendo al suo Account MyCOMMERCE → Applicazioni → Mercato delle applicazioni:

Visualizzare App Market

Installazione delle app

Per installare un’app segua i passaggi sotto riportati:

1. Acceda al suo Account MyCOMMERCE → Impostazioni → Mercato delle applicazioni.
2. Cerchi l’app che desidera installare. Verifichi le modalità con cui effettua la ricerca di applicazioni che richiedono l’installazione.
3. Faccia clic su Installa sotto al nome dell’app e ai prezzi.

4. Confermi le autorizzazioni richieste dal suo shop.

5. In base all’app è possibile sia necessario creare un account o collegarsi direttamente al servizio di un fornitore terzo.

6. A installazione avvenuta, la sua app comparirà nel suo Account MyCOMMERCE → Applicazioni → Le mie app.

Disinstallazione delle app

Per disinstallare un’app dal suo shop segua i passaggi sotto riportati:

1. Acceda al suo Account MyCOMMERCE → Impostazioni → Le mie app.
2. Cerchi l’app che desidera disinstallare e vi clicchi sopra per visualizzare i dettagli.

3. Faccia clic su Disinstalla.

Disinstallare app

4. Confermi che desidera disinstallare l’app e di aver letto l’avviso sulla fatturazione.
5. L’app verrà eliminata dal suo shop MyCOMMERCE.

Recensione delle app

Le recensioni sono un’opportunità straordinaria per comunicare la sua opinione allo sviluppatore dell’app e condividerla con altri esercenti su MyCOMMERCE.


Per fornire il suo feedback sotto forma di recensione segua i passaggi sotto riportati:


1. Faccia clic su Recensioni.

2. Ora può fornire direttamente il suo feedback.

lasciare una recensione

Supporto in caso di problemi con le app

La maggior parte delle app contenute nel Mercato delle applicazioni di MyCOMMERCE è realizzata da fornitori terzi che hanno il pieno controllo sul funzionamento delle app, di cui gestiscono la fatturazione per lei.

Il modo migliore per risolvere i problemi con un’applicazione è rivolgersi direttamente allo sviluppatore. Il nome dello sviluppatore è riportato in basso alla pagina dei dettagli dell’app nella sezione Supporto:

ottenere assistenza

FAQ sul Mercato delle applicazioni

Come vengono fatturate le app?

La maggior parte delle applicazioni è sviluppata da fornitori terzi, che si occupano anche della loro fatturazione.

In caso di domande sulla fatturazione, la invitiamo a rivolgersi allo sviluppatore dell’app, che può essere un fornitore di servizi terzo o il team MyCOMMERCE.


Le app sono sicure?

Sì. Tutte le applicazioni soddisfano una serie di requisiti e linee guida per offrirle il massimo livello di sicurezza possibile.